venerdì 5 dicembre 2008

Abbandono

Sfuggi,
non ho voglia di rincorrerti.
Ti ho amata perché eri, ti ho odiata quando sei diventata.
Un altro tempo è ripreso, tu ancora non chiedi vivi nei silenzi, nel buio è la tua riflessione.
Con che occhi mi guarderai.
Atteso e stanco il tuo sguardo non ha più luce, di cosa hai paura?
Di un ombra astratta senza forma, ne profondità,
fingi di capire, di sapere, non inganni con la tua incoerenza.
Doni la capacità di apprendere, poi la reclami.
Perché rimpiangi il passato, non è mio ne sarà più tuo.
Non mistificare, nulla ti e dovuto, il tuo bagliore é quasi esausto.
Perché accetti ripensamenti e compromessi?
Non calpestare l'illusione, riserba il rancore non per me,
ma per chi ancor crede in te.
Non render vana la loro speranza, non soffocare la fiducia di chi ti ha amato senza scappare.
Lascia che l'emozioni invadono la tua involontaria oscurità.
Pensa ai sorrisi, ai pianti che hai regalato, più di un forte abbraccio ricorda,
che tu domavi, hai dato il coraggio di continuare solo per scoprirti.
Rigenera la voglia di credere che tu ci sia, quando la luna darà il cambio al nuovo giorno
con l'auspicio, che sarai lì a vegliare.
Che non sia mai come un libro letto a metà, o di un presunto amore,
rincorso solo per l'amaro gusto di sapere se ne valeva la pena.
Non è il nostro mondo, non è la strada che vogliamo imboccare.
Mi affligge non poter rincorrere la mia mente, che si permette viaggi,
solo perché ancora non condizionata dal modo di vivere.
Non frenare il mio istinto di libertà soltanto per il pregiudizio ritorna in te.
Ti aiuterò a superare gli ostacoli che ti tormentano.
Dammi fiducia, e darò senso alla nostra esistenza.
Voglio che la mia vita sia come un puzzle con centinaia di pezzi mancanti, e un
cuore in un palmo di mano.
Mi basta per dire che sono vero, e che tu ci sia.
Adesso ho solo voglia di dormire per non pensare più a te.
A te che ho resa unica nei miei sogni, a te che ho tanto amato ribadisco:
Ancora una volta...vita.

1 commento:

MIKI DE LUCIA ha detto...

ciao,bella poesia michele